domenica 15 aprile 2012

peppino prisco “orgoglio interista”

Organizzata dall'Inter Club Boscoreale del Presidente Vincenzo Aiello, con il supporto del Coordinamento Campano di Adriana de Leva, si è svolta Domenica 15 Aprile 2012, nella Sala Consiliare di Pompei, la “presentazione” del libro di Federico Jaselli Meazza e Marco Pedrazzini “Peppino Prisco – una penna due colori”.

All'invito rivolto dalla Coordinatrice Regionale hanno risposto le rappresentanze-delegazioni di 16 Inter Club: Baronia, Boscoreale, Caserta “Marco Materazzi”, Casoria, Castellammare di Stabia, Montella, Napoli, Nola, Ottaviano, “Penisola Sorrentina”, Piedimonte Matese, Portici, Salerno, Sarno, Torre Annunziata e Torre del Greco.

Dietro i microfoni, Federico Jaselli, Luigi Maria Prisco ed Adriana de Leva. A coordinare il tutto, definibile con il termine di “Orgoglio Interista”, Emilio Vittozzi, che ha creato un'atmosfera informale, amichevole, allegra proprio come richiedeva l'Iniziativa Sportiva-Culturale: per la “crescita” individuale e di gruppo, intendendo dimostrare, ancora una volta, la “corposità”, la “validità”, lo “spessore” del Coordinamento Campano!


Nell'occasione si è anche "presentato" il libro "Il mio nome è Giuseppe Meazza" (Editrice Excogita) scritto da Federico Jaselli Meazza e da Marco Pedrazzini. E il nipote del grande calciatore, a cui è stato intitolato lo Stadio San Siro di Milano, ha disquisito anche sul... Nonno, come fatto dall'Avvocato Luigi Maria sul... Padre.

Emozioni a gogò, commozione palpabile, atmosfera pregna di Orgoglio Interista...


La Manifestazione è iniziata, e non poteva essere diversamente..., con il “Ricordo” di Piermario Morosini. Il minuto di silenzio, chiesto da Vittozzi, è stato seguito da un'escalation di domande poste dallo stesso Conduttore all'affabile Federico Jaselli Meazza e al sagace Luigi Maria Prisco.

Non è mancato neanche la... “Carrambata”: fra il pubblico, era presente anche il Professor Salvatore Prisco, Docente Universitario, Cugino dell'Avvocato Luigi Maria e Nipote dell'Avvocato Peppino Prisco!
Il Presidente Vincenzo Aiello ha portato i saluti del suo Club; Adriana de Leva quelli dell'assente (giustificato!) Marco Pedrazzini; il Vice-Sindaco, Ing. Claudio Alfano, quelli dell'Amministrazione Comunale.


Poi il via alle foto-ricordo di gruppo e agli autografi sui libri venduti.












































Nessun commento:

Posta un commento